Il 1° Maggio si riparte, questa volta in direzione Passo Tanamea per il trasferimento degli animali nel ricovero estivo, rigorosamente a piedi. Con molta probabilità trasferiremo 9 asini, 2 cavalle, alcune capre e qualche pecora. La prima edizione è stato un evento di quelli da ricordare a lungo. Stiamo aspettando ancora di conoscere alcuni dettagli per il percorso ufficiale al quale arriveremo solo dopo consultazione del Corpo Forestale Regionale. Prima ancora di creare l'evento avevamo già iscritti ovvero quasi tutti quelli che hanno partecipato alla prima edizione.
Si partirà con molta probabilità tra le 09:30 e le 10:30 dalla stalla di Pradielis (364 mslm), per arrivare presso "Il Fortino" a Passo Tanamea (854 mslm) tra le 16:30 e le 18:30. Il percorso è lungo circa 12,5 Km, ha un dislivello totale di 546,6 mt, ha una durata di circa 7 ore comprese le soste. Non ci sono particolari difficoltà lungo il percorso, la prima edizione è stata effettuata anche da bambini di 5 e 6 anni abituati a camminare, il livello di difficoltà è E - escursionisti. Per l'abbigliamento ideale sarà bene tenere presente sia l'altitudine che le previsioni meteo, in ogni caso l'abbigliamento dovrà essere leggero e comodo (i jeans sono vietati).
E' previsto pranzo al sacco, ognuno dei partecipanti dovrà provvedere per proprio conto.
L'evento è gratuito ad offerta libera. La prenotazione è obbligatoria contattando uno dei volontari di Asinando, telefonando al cell. 3479416259 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Locandina originale [download pdf ]