Holly
09 Ottobre 2017
Gianni
8
Holly è la mamma di Treno e di Tobia. Riscattata insieme a Treno grazie ad una colletta spontanea ancor prima che nascesse l'associazione. Sono stati regolarmente acquistati. Inizialmente era arrivata a seguito di un sequestro giudiziario di un'altra asinella legata nel bosco per giorni (vd anche la scheda di Treno). Hollly porta ancora i segni di legatura forzata ad una zampa anteriore che le ha causato la perdita dell'uso del nodello. Si è adattata a camminare senza poter piegare il nodello.
Holly, è molto riservata. Asina adulta che si fida poco delle persone, soprattutto i maschi.
Elegante nel corpo e nei movimenti e molto intelligente. Molto attenta ai pericoli è praticamente la responsabile del servizio prevenzione e protezione del branco.
Nei rapporti con le persone, riesce a farsi capire, colpisce subito il suo sguardo a volte malinconico (tipico dell'asino) e sempre attento.
Anche lei, come Fanny, è arrivata incinta e ha partorito Tobia.
Mamma eccezionale, probabilmente a causa di un vissuto poco piacevole per lei rispetto all'uomo, ha fin da subito insegnato al piccolo Tobia a non farsi avvicinare da nessuno.
Holly, più di tutti adora la sua attuale dimora e ama stare nel suo attuale branco.
Quando con gli altri è libera al pascolo, arrivato il momento di rientrare nel recinto, è la prima a correre per tornare dentro trascinando gli altri dietro di se. E' succifiente pronunciare la frasse "Andiamo! Tutti dentro!"