Il consigliere Asinando e micologo, il dr. Euro Marchetti insieme al prof. Gregorio Leschiutta, vi accompagneranno alla scoperta dei funghi che faranno bella mostra di sè nella ricca esposizione organizzata per l’evento in collaborazione con la ProLoco di Forni di Sopra (UD). La mostra sarà presente come per le scorse edizioni in Via Roma di fronte all'albergo La Posta, in piazza.

PROGRAMMA:

Sabato 7

ore 16:30 - Inaugurazione mostra dei funghi

ore 17:00 - Conferenza con il micologo dr. Euro Marchetti dal titolo "Parliamo di funghi" 

Domenica 8

dalle ore 09:00 alle ore 12:00 - passeggiata nei boschi con l'esperto prof. Gregorio Leschiutta

 

La Perla Alpina di Forni di Sopra, nel cuore del Parco delle Dolomiti Friulane, invita tutti gli appassionati di funghi per due giornate all'insegna della natura e del mangiar bene.

La tradizionale festa dei funghi 2019, organizzata dalla Pro Loco di Forni di Sopra, si terrà nel weekend 7,8 settembre 2019, dedicato a mostre, convegni, mercatini, chioschi gastronomici, musica dal vivo, animazioni a tema e.... molto altro.

Lasciatevi attirare dalle succulente prelibatezze a base di funghi preparate dai ristoratori del luogo.  Passeggiate tra una bancarella e l’altra per scoprire gli angoli più caratteristici di Forni di Sopra.

In programma anche escursioni con guide micologiche, passeggiate naturalistiche alla scoperta dei sapori del bosco, passeggiate naturalistiche dedicate ai bambini. Sarà possibile acquistare funghi e molti altri interessantissimi prodotti tra le bancarelle del caratteristico mercatino aperto lungo le vie del paese.

E, naturalmente, tantissimi funghi a tavola, all'insegna dei piatti tipici proposti dalla gastronomia fornese nei ristoranti ed alberghi del paese.

Per tutto il fine settimana, tutti gli alberghi ed i ristoranti di Forni di Sopra proporranno un menù a base di funghi.

Per informazioni sulla mostra contattare Asinando via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via whatsapp e/o telefonando al cell. 3479416259